News

Stramilano 2023

 

I parkinsoniani nel loro piccolo contribuiscono al successo della Stramilano del 2023 con l’orgoglio della propria maglia rossa.

Una cinquantina di soci ha partecipato al percorso di 5 km. Il tracciato ha toccato i luoghi più caratteristici della Milano storica, commerciale e finanziaria passando per San Babila, corso Venezia, via Monte Napoleone, dando la possibilità di vivere questi luoghi in una prospettiva completamente diversa da quella consentita quotidianamente. Il silenzio dovuto alla mancanza del traffico e la presenza di varie umanità gioiose hanno contribuito a far godere ai partecipanti la città in festa.

La misura del successo è rappresentata dal fatto che tutti i nostri soci hanno completato il percorso arrivando al prato dell’Arena.
Visi sorridenti, medaglia celebrativa del cinquantesimo al collo, brindisi con acqua minerale, ristoro con patatine, mele, banane e naso all’insù per vedere i due carabinieri scesi con il paracadute tricolore al centro dell’Arena.

Ma come ci siamo sentiti inseriti in un ambito molto ampio ed estraneo?
Ci siamo sentiti tutti a proprio agio anche perché il piccolo gruppo non si è mai disgregato, ha tenuto dall’inizio alla fine – anche grazie ai nostri organizzatori - e la velocità di ognuno ha dato la velocità al gruppo con la sensazione di essere “tra di noi” e l’idea di essere protetti in una esperienza che ha messo alla prova tutte le nostre capacità.
Come ha riportato Francesca molti partecipanti hanno espresso la loro soddisfazione per la bella giornata nel provare la sensazione di sentirsi sani con un piccolo handicap.

 

 

Condividi su: