Dr.ssa Roberta Alampi, laureata in Scienze Motorie presso l’Università Statale di Milano e in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università Statale di Milano-Bicocca.
E’ stata relatrice in numerosi convegni su temi quali la rieducazione nei disturbi cognitivi, cure palliative nel Parkinson e collabora con istituti geriatrici a Milano in qualità di rieducatrice; inoltre è formatrice in percorsi sanitari ed assistenziali.
Roberta Alampi conduce i gruppi di AFA e Morning Walk
Musicoterapista e Psicomotricista Fulvio Clementi è stato Docente di Tecniche di consapevolezza corporea presso i conservatori di Cuneo e Como e attualmente docente a contratto di Musicoterapia presso l’Università L. U. de .S. di Lugano.
Ricercatore svolge da molti anni attività Musicoterapica e Psicomotoria in strutture terapeutiche e riabilitative.
Fulvio Clementi conduce il gruppo di Tono e sperimentazione vocale
Barbara Volpi insegna Yoga dal 1989. Si è formata alla FederYoga, alla Scuola di Yoga Satyananda Ashram ed è diplomata alla Bihar School of Yoga di Munghir
(India).
È laureata in Scienze Politiche, con una specializzazione in Relazioni Internazionali.
Barbara Volpi conduce il gruppo di Yoga
Cristina Paggetta, medico chirurgo specialista in Neurologia, già Neurologo presso il pio Albergo Trivulzio di Milano.
Co-coordinatrice del progetto Percorso Parkinson, percorso diagnostico terapeutico assistenziale nato al PAT nel 2015 con la collaborazione dell’APM Parkinson Lombardia.
Cura per APM la rubrica Chiedi alla Neurologa
Hanno collaborato con noi:
Emanuele Oliva è insegnante di Taijiquan (antica disciplina olistica di auto sviluppo) e di Qi Gong (antica ginnastica psicofisica ed energetica cinese)
Giovanni Esposito, presidente di Egoformazione, un'azienda di formazione specializzata in corsi di apprendimento efficace.
Marco Codecà, Kinesiologo e Massaggiatore ha tenuto in APM, con pieno successo, una serie di sedute di riflessologia plantare
Dott. Luca Campana, Neurologo, è stato responsabile nel periodo 2012-2013 del Servizio "Pronto Parkinson" istituito, a titolo sperimentale, da APM Parkinson Lombardia.
Dott.ssa Laura Inzoli Terapista della riabilitazione specializzata nel Metodo Feldenkrais