Uno dei nostri compiti è ricercare e selezionare attività commerciali e di servizi, che offrano condizioni vantaggiose per i nostri Soci, e stipulare con esse specifici accordi.
Proponiamo solamente convenzioni di sicuro interesse e specifiche per i portatori della Malattia di Parkinson.
APM Parkinson Lombardia si riserva di modificare, in ogni momento e senza preavviso, i termini della convenzione.
APM adotta tutte le ragionevoli misure di prevenzione per assicurare l'affidabilità delle informazioni pubblicate, tuttavia APM non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile di danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente, accidentali o consequenziali o per eventuali disguidi tra il Socio e l'Ente convenzionato.
APM sarà grata a chi segnalerà il mancato rispetto dei termini della convenzione.
Le richieste di informazioni devono essere indirizzate direttamente alle Segreterie delle strutture convenzionate.
UGO
E’ un servizio di accompagnamento e affiancamento alla persona a 360 gradi dedicato a utenti in età avanzata con disabilità e fragilità in genere, nato con l’obiettivo di conferire loro maggior autonomia, garantire supporto nell’affrontare attività legate alla propria salute e in genere, fornire alle famiglie un’aiuto concreto a livello organizzativo e psicologico. UGO infatti raggiunge la persona a casa, l’accompagna con vettura propria o con quella del paziente e la segue durante tutto il periodo della terapia in strutture ospedaliere.
Tutto con copertura assicurativa completa.
IN CERCHIO
L’Associazione IN CERCHIO si occupa della tutela dei diritti delle persone fragili in ogni ambito giuridico legale, psicologico, sociale ed educativo. Propone diversi moduli formativi centrati sui principali bisogni delle persone fragili, condotti da professionisti competenti e qualificati.
Organizza corsi di formazione per famigliari e volontari e di formazione specifica rivolta ad operatori di enti pubblici e privati.
NET MEDICARE
NET MEDICARE è telemedicina, strumento ideale indicato nel Piano Nazionale Cronicità per migliorare il monitoraggio continuativo e assistenziale costante alle persone.
Nata nel 2016 eroga visite specialistiche in diversi ambiti.