Giovedì 22 novembre 2018 si à tenuto, presso la Sede, l’incontro con il dottor Pierluigi Rossi, Direttore UOC di Recupero e Rieducazione Funzionale per le Degenze Specialistiche presso il PAT Pio Albergo Trivulzio.
L’attesissimo incontro, che ha visto l’affluenza delle “grandi occasioni”, ha dibattuto il tema dell’attività del PAT Pio Albergo Trivulzio, in favore dei portatori della Malattia di Parkinson.
Presso il PAT è stato, da un paio d’anni, istituito il “Percorso diagnostico riabilitativo Parkinson” che caratterizza l’Agenda del PAT, in base alla quale si riduce la “coda” di attesa per le prestazioni ambulatoriali. Non solo, l’inserimento del paziente nell’Agenda permette di riservare al soggetto un trattamento specialistico integrato, che prevede un pacchetto di prestazioni che vanno dal laboratorio, al Centro Diurno, al Day Hospital, al ricovero (con personale infermieristico dedicato), all’assistenza domiciliare ed eventualmente al Ricovero di Sollievo.
A complemento dell’incontro è stata proposta una visita (per il Lunedì seguente) alla struttura del PAT ed una visita guidata della mostra ”La Grande Guerra al Pio Albergo Trivulzio”, allestita nei locali del PAT