News

Incontri di QiGong

Il 5 ottobre 2016 ha avuto inizio un ciclo di incontri di QiGong, con un numero di partecipanti superiore al previsto.

I lavori sono stati coordinati da Emanuele Oliva, insegnante di Taijiquan (antica disciplina olistica di autosviluppo) e di Qigong (antica ginnastica psicofisica ed energetica cinese).
All’apertura degli incontri la dottoressa Maria Antonietta Volontè, neurologa al San Raffaele di Milano e componente del nostro Comitato Scientifico, ha aperto i lavori sottolineando l’efficacia di questa disciplina , in particolare per i portatori della malattia di Parkinson.

Durante gli incontri è intervenuto il Maestro M° Wang Zhi Xiang Short Bio Dottore in Medicina Tradizionale Cinese (MTC) con specializzazione nel Massaggio Tui Na. Vive a Shangai. Attualmente il Dr. Wang spende diversi mesi all' anno nell' insegnamento in Europa Vi sono inoltre alcuni istruttori negli Stati Uniti che han studiato per diverso tempo con lui direttamente a Shangai, dove, oltre all' insegnamento del Taiji, si dedica alla pratica del Tui-Na, alla ricerca delle teorie e dei principi del Taiji, allo studio della filosofia, alla meditazione ed alla calligrafia.

 

qi3   qi4

Maestro Dr. Wang, Francesca Saporiti, Maria Antonietta Volontè, Emanuele Oliva
 
Maria Antonietta Volontè

 

qi1   qi2
   

Condividi su: