News

Elaborazione Libro Bianco Parkinson

libro biancoIl giorno 11 marzo 2016 si è svolto presso la Sede il Focus Group, nell’ambito del Progetto “Libro Bianco della malattia di Parkinson”, voluto dalla confederata Parkinson Italia. All’incontro ha partecipato una decina di nostri Soci.

Il progetto è sostenuto in modo non condizionato dalla Fondazione Cariplo e dalla Medtronic Philantropy come progetto pilota sulla malattia focalizzando Milano come modello di sperimentazione di un approccio che valorizzi i caregiver nei nuovi scenari della governance sanitaria.

Il lavoro vuole essere una ricerca nazionale socio-epidemiologica che per la prima volta fornirà il quadro completo della condizione delle persone con Parkinson.

Il Progetto si svilupperà con la supervisione dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS) e il team di ricerca è formato da figure di eccellenza della ricerca medica e sociale, del sistema universitario, dei centri studi e del mondo non profit. A esse si affiancheranno rappresentanti dei sistemi socio-sanitari, nazionali e regionali, pubblici e privati.

 



Condividi su: